Dal 1 dicembre 2014 riparte il Caffè Letterario promosso dal Centro Sociale Anziani di Cetraro che quest’anno si appresta a spegnere le tre candeline
Dopo i testi trattati nella scorsa edizione dal prof. Gaetano Bencivinni, dall’architetto Carlo Andreoli e dal compianto prof. Luigi Leporini (Cristo si è fermato ad Eboli, La lunga vita di M. Ucria, Il Gattopardo, I Malavoglia, Le Chiese Cetraro e un Omaggio al dialetto cetrarese), il Centro presieduto da Mario Antonuccio e il cui Vicepresidente – lo ricordiamo – è Mario Novello, da dicembre esaminerà altri due volumi.
Giorno 1 dicembre toccherà a Sostiene Pereira di A. Tabucchi, che sarà commentato dal Prof. Gaetano Bencivinni con la moderazione di Maria Castellani e apertura dei lavori da parte dello stesso Direttore del Centro Sociale. Giorno 15 dello stesso mese sarà la volta, invece, de La Storia di Elsa Morante, anch’esso con il commento di Gaetano Bencivinni. Infine, giorno 22 dicembre, l’architetto Carlo Andreoli tratterà il tema La natività del Signore nell’arte italiana.
Vi ricoriamo che, il Caffè letterario si terrà nella sede del Centro sita in via San Francesco a Cetraro Centro, a partire dalle ore 18:00.