Si è tenuto, nei giorni 24 e 25 aprile, presso il Palazzetto dello sport, a Cetraro marina, la prima edizione del campionato regionale 2017 di danza sportiva organizzato dal Centro Nazionale Sportivo Libertas di Cosenza in collaborazione con la Dancing Team Universo di Marcello Tripicchio e Francesca Lanuara, e con il patrocinio del Comune di Cetraro.
È stata una due giorni di danza che ha attirato all’interno dell’impianto cetrarese un numero considerevole di partecipanti, curiosi, appassionati e semplici spettatori.
Gli iscritti si sono esibiti in numerose discipline sportive, dal liscio unificato alle danze standard, dal latino-americano al tango argentino, fino alla danza del ventre.
Giorno 25 si è tenuto un contest di Hip Hop per gruppi, coppie, singoli, crew e grandi crew. La giuria era formata da Emanuele Battista, Michele Cuomo e Johannes Palmieri.
Al termine delle esibizioni, per ciascun categoria, sono state assegnate diverse borse di studio del 100% e del 50% relative a stage formativi.
Soddisfazione, per la riuscita delle gare, è stata espressa dalla presidente provinciale della Libertas, Anna Gresia.