“Ieri abbiamo fatto l’ennesimo sopralluogo con i tecnici dell’Asp. Mancano alcuni dettagli per consegnare alla città e al territorio il nuovo reparto.
L’attività di reparto riguarda in modo prevalente l’assistenza, la cura e la riabilitazione di pazienti polipatologici con problemi internistici, post-chirurgici, cardiologici e nutrizionali difficili.
Avrà 20 posti letto (oggi ne ha 8) con ambienti a norma, salubri e colorati per meglio accogliere i pazienti. Inoltre abbiamo verificato lo stato dei lavori che interessano i locali della nuova e moderna TAC ( unica in Calabria) che procedono celermente. Giovedì arriva il Direttore Generale dell’Asp per decidere l’appalto per i lavori della nuova Psichiatria e valutare le nuove esigenze che saranno poste dai medici. Personalmente porrò il problema della Dialisi Estiva che quest’anno, pare, non sarà garantita nel nostro Ospedale.
Ritengo gravissimo che chi è costretto a vivere attaccato ad una macchina debba negarsi il diritto alle cure e alle vacanze. È una questione di civiltà. Civiltà che in questi anni è stata garantita dai nostri operatori e che oggi – per problemi che sono tutti da chiarire – non sono in condizione di assicurare. Intanto sono costretto a leggere lettere disperate di pazienti che vogliono trascorrere le loro vacanze nella nostra città e ad oggi non sono certi di poterlo fare. Infine, voglio inviare i migliori auguri a tutti gli operatori sanitari affinché la Santa Pasqua diffonda nella nostra Città Ospedaliera la serenità necessaria per aprire una nuova stagione in cui tutti concorriamo al buon nome della città e dei servizi sanitari che offre”.
Fonte: Profilo Facebook Giueseppe Aieta