Il capogruppo del PD, Ermanno Cennamo, rilancia la questione della nuova caserma dei carabinieri di Cetraro, completata circa due anni fa e ancora ferma.
Secondo l’esponente politico una grossa mano contro il fenomeno malavitoso che opprime il territorio, potrebbe venire proprio dall’apertura di quest’ultima, che consentirebbe alle forze dell’ordine di esercitare un’azione di prevenzione e repressione maggiore della criminalità. L’auspicio del capogruppo PD è che il ministro dell’interno Marco Minniti possa risolvere la questione positivamente, anche alla luce del quadro preoccupante emerso con le ultime operazioni portate a temine dalle forze dell’ordine: Frontiera, Terra bruciata e Murales.
Sul quotidiano www.radio1one.it, la giornalista Tiziana Ruffo, riporta il pensiero del capogruppo. È necessario – si legge – che la questione venga affrontata nella massima assise comunale e che, al fine di arginare gli episodi delinquenziali, si coinvolgano attivamente tutti i cittadini, con i quali, in sinergia istituzionale, si dovrebbero costruire movimenti democratici volti a mantenere viva l’attenzione sul fenomeno della criminalità.