Musica. Precisamente il 15 aprile del 2010, Niall Horan faceva la sua prima audizione su X Factor. Oggi, insieme agli altri membri dei One Direction, riempie interi stadi come se nulla fosse.
Partito da Dublino, Niall ha fatto tanta strada ed è entrando a far parte dei divi della musica con semplicità. Inizialmente scartato dalla giuria del talent, è poi stato richiamato il giorno dopo.
Il giovane artista suona la chitarra sin dall’infanzia, strumento che ha imparato a suonare da auto-didatta. Ispiratosi a Justin Bieber, si è esibito in diversi concerti in giro per il modo, organizzando anche numerosi tour mondiali. Come il “Take Me Home Tour”, ad esempio, un tour mondiale con 118 date tutte sold out.
Nel corso della sua rapida carriera, Niall Horan si è fatto notare non solo per la musica, ma anche per aver accettato di sottoporsi all’ice bucket challenge, facendosi filmare mentre si versa addosso un secchio di acqua gelata (video che trovate in fondo all’articolo).
Ha anche organizzato, nel maggio del 2014, il Niall Horan Charity Football Challenge, una partita di calcio a scopo benefico alla quale hanno preso parte Harry Styles, Louis Tomlinson e Liam Payne. Il ricavato (oltre 300mila sterline) è stato devoluto alle associazioni Irish Autism Action, UK based Heart and Minds Challenge e Leicester Foxes Foundation.
Oggi, gli One Direction, reduci dall’addio di Zayn Malik, hanno annunciato che pubblicheranno il loro quinto album al termine del 2015.
NIALL HORAN ALS ICE BUCKET CHALLENGE from Calvin Aurand on Vimeo.