Nasce l’associazione Disoccupati di Cetraro

Che siamo in un periodo di crisi questo è assodato, ma per attuare un cambiamento è necessario fare qualcosa di concreto ed attivarsi. Proprio sulla scia di questa idea è nata l’associazione Disoccupati di Cetraro: un gruppo di persone riunitesi con l’intento di affrontare, in modo costruttivo e ragionato, quello che è il problema della mancanza di lavoro nella cittadina di Cetraro.

lavoro cetraro disoccupati associazioneA svolgere il ruolo di presidente è stato chiamato Andrea Verta, mentre ricopriranno le cariche di vicepresidente e coordinatrice esterna dell’associazione rispettivamente: Livio Greco e Concetta Grosso. L’associazione è nata in maniera autonoma e indipendente da partiti e istituzioni ed ha lo scopo di dar vita ad un percorso reale di mobilitazione contro la repressione, la mobilità e la disoccupazione.

Del movimento Disoccupati di Cetraro vi avevamo già parlato qualche mese fa, in occasione della nomina di Concetta Grosso come rappresentate dei disoccupati di Cetraro. Vedere che a distanza di poco tempo il movimento si è evoluto, prendendo ora i caratteri di associazione, ci rende particolarmente contenti e dimostra come, con la forza di volontà, si possano creare gruppi di persone attive e partecipative, che insieme si battono per l’ottenimento di un diritto comune: il lavoro!

Da parte nostra va a tutti i componenti dell’associazione Disoccupati di Cetraro un grande in bocca al lupo, per tutte le iniziative che andranno ad intraprendere.