Si è spento il precursore del rocK’n roll, rivisitato in chiave italiana: Antonio Ciacci – noto a tutti come Little Tony.
L’ artista, che con il suo ciuffo cotonato e i suoi vestiti alla “ Elvis Prisley”, aveva raggiunto l’apice del successo negli anni 60’ – in pieno boom economico – con pezzi indimenticabili come: Riderà, Cuore matto, La spada nel cuore e 24 mila baci, è morto poche ore fa, nella clinica romana Villa Margherita, dove era in coma da diversi mesi, per un tumore alle ossa.
I Funerali del settantaduenne, protagonista di svariati “Musicarelli” e appassionato di motori – in particolar modo di Ferrari – si celebreranno giovedì prossimo, presso la chiesa del Divino Amore a Roma.
Tanti i messaggi che in queste ore affollano twitter e che a lui sono dedicati:
“Ciao Little Tony, mettevi sempre allegria”, scrive il regista e attore Leonardo Pieraccioni;
Negramaro: “Addio Cuore Matto”;
Edoardo Vianello:”Ragazzo con ciuffo. Sarai sempre nei nostri cuori. R.I.P (Rest In Peace, riposa in pace, ndr) Little Tony”;
L’attrice e comica Sabina Guzzanti, scrive: “Pure Little Tony? Forse per questo fa inverno a primavera ci toglie tutti sorella morte per il rinnovamento”;
Marisa Laurito: “Anche tu sei andato via! Un anno orribile! Mi mancherà il tuo sorriso, la tua voce e la tua forza così giovane t.v.b. Marisa”.