“Mettiamo in funzione i totem di Cetraro!”

“Alcuni mi chiedono dei totem informativi. Bene grazie a Tommaso Cesareo che ha permesso un contatto con chi gestiva il sistema, vengo a conoscenza che il totem non funziona perché la comunicazione con i terminali non avviene in remoto. Aspè, mi spiego meglio!”.

nuova-banconota-da-10-euroChi scrive è l’utente Francesco Ruggiero, che – date le sue conosciute competenze tecniche – ha deciso di “dare una mano” a Cetraro e sistemare, per il bene di tutti, e gratuitamente, i totem informativi diffusi in paese e alla marina.

“Gli schermi – spiega Francesco, che a Cetraro gestisce un’attività di consulenza e laboratorio informatico – non possono essere aggiornati da un computer per mettere immagini e volantini. Mettere in piena funzione il sistema costa. Ma se noi tutti, commercianti, artisti e istituzioni, mettessimo insieme una cifra (dieci euro ognuno mensilmente) lo rendiamo funzionante!”.

“Dai amici commercianti: pubblicità mensile a soli dieci euro – chiude – e i nostri programmi turistici e altro avranno una immagine. Se siete interessati contattatemi. Passeremo quest’idea all’assessore al turismo e, se approvata con regolare statuto, io renderò un servizio a questa nostra comunità”.