Il 21 settembre scorso il Comitato direttivo dell’Associazione Culturale Cetraro Libera ha nominato, all’unanimità, il novo presidente: Mario Artusa.
“Dalla discussione – fanno sapere dall’Associazione – è emersa la necessità di affrontare subitaneamente le difficoltà in cui si trova la nostra cittadina e in modo particolare il rilancio immediato del progetto politico sostenuto durante la recente campagna elettorale per le amministrative.
“Il progetto vede in alcuni punti, quali Porto, Ospedale, Turismo, Settore Industriale, Agricoltura, Cultura, Legalità, Occupazione, la soluzione del rilancio socio-economico della nostra città”.
“A tal proposito – si legge sulla nota diffusa in questi giorni – è stato concordato per lunedì 28 settembre una riunione con la rappresentanza istituzionale in seno al consiglio comunale e sostenuta dall’Associazione Cetraro Libera al fine di porre tali punti al centro del dibattito politico-istituzionale con l’unico obiettivo di dare soluzioni concrete agli annosi problemi di questa nostra città a cominciare dalla gestione del Porto e dalle preoccupazioni relative al destino dell’Ospedale”.
“Si è preso atto, durante l’incontro, delle notevoli adesioni che stanno arrivando a sostegno dell’associazione e in modo particolare è stato valutato positivamente l’ingresso di tanti giovani che per l’associazione diventano una risorsa da utilizzare e valorizzare”.
“Si è deciso, inoltre, di promuovere una riunione allargata a tutti gli iscritti e simpatizzanti dell’Associazione per coinvolgerli nel progetto di rilancio della nostra cittadina che vive una fase delicata dal punto di vista occupazionale e socioeconomico, nonostante possegga le giuste risorse – finora poco o mal utilizzate – che potrebbero diventare di fatto opportunità di occupazione stabile e duratura evitando così che i tanti nostri validi giovani continuino ad abbandonare il nostro paese lasciando che siano sempre le stesse persone a deciderne il futuro.”