Confermata l’Allerta meteo lanciata ieri dalla Regione Calabria, con la quale si prevedeva il “persistere di precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni – riporta l’avviso che abbiamo pubblicato anche noi – potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento e mareggiate sulle coste esposte“.
E quest’ultimo fenomeno è stato confermato anche dal video amatoriale pubblicato poco fa sulla sua bacheca Facebook dal rag. Pasquale Avolio (che ringraziamo per averci concesso la possibilità di riportarlo su CiR al fine di informare i cittadini). Il video dura un solo minuto, ma è molto suggestivo, e mostra non solo alcuni gabbiani intenti a volteggiare vicinissimi alle onde, ma anche un mare molto agitato (la musica è stata inserita dalla Redazione, ndr).
Vi ricordiamo che potete prendere visione dell’avviso di allerta meteo diramato ieri dalla Regione Calabria cliccado sull’articolo Allerta meteo da domani e per le prossime 60-72 ore. Mentre, è notizia di pochi minuti fa, che sulla pagina Facebook del Comune di Cetraro è stato pubblicato un altro avviso meteo. Lo trovate a seguire. Come specificato, “annulla e sostituisce il precedete (criticità ordinaria, il primo livello su una scala di tre)” . Subito dopo, il video del mare mosso.