“Acque agitate a Cetraro per la mancata adozione dei provvedimenti di approvazione del bilancio 2016“. Inizia così un articolo pubblicato dal sito www.radio1one.it a firma di Tiziana Ruffo.
“L’amministrazione comunale – si legge nel pezzo – non avrebbe provveduto ad adottare la delibera dell’approvazione di Bilancio di previsione dell’anno 2016 nei termini di legge. Da ciò la formale diffida del prefetto di Cosenza, che ha dato venti giorni di tempo al civico consesso per provvedere alla deliberazione richiesta, pena l’applicazione delle normative vigenti”.
Il sito riporta anche un estratto di ciò che si legge nelle nota della Prefettura: “Si diffidano i consiglieri a volere provvedere all’adozione degli atti di competenza entro e non oltre il termine perentorio di venti giorni decorrenti dalla data di ultima notifica nei confronti dei singoli consiglieri”. Tale notifica sarebbe avvenuta il 6 giugno scorso, per cui entro il 26 di questo mese il Consiglio comunale dovrebbe approvare il bilancio di previsione, pena lo scioglimento del civico consesso.
Qui l’articolo completo.