L’Università a Cetraro

Domani sera (31 gennaio 2013), ore 18,30, nella Sala Conferenza di Palazzo del Trono, si terrà la presentazione del  progetto del Centro Universitario di Cetraro.

L’Università che aprirà i battenti già dal mese di febbraio è la Giustino Fortunato con sede in Benevento della quale è Rettore il Prof. Avv. Augusto Fantozzi, più volte Ministro della Repubblica. Presidente del Consiglio di Amministrazione é il Dott. Giovanni Locatelli, Presidente della TEI-Energy S.p.A., già Direttore de “Il Sole 24 Ore” e Direttore Generale della RAI.

Il Comune di Cetraro concederà in comodato i locali posti al primo piano dell’ex Convento dei Padri Cappuccini alla costituente Associazione Matai con sede in Cetraro e firmataria della convenzione con l’Università.

Da subito si potrà usufruire dell’offerta dei  corsi di laurea per Operatore Giuridico d’Impresa L-14 (indirizzo giuridico ed economico), Magistrale in Giurisprudenza LMG/01.

Per la Giustino Fortunato è sicura la presenza del Prof. Angelo Colarusso, della Dott.ssa Rossi Paola (Professore associato di diritto tributario Università degli studi del Sannio, Ricercatore area fiscale IRDCEC), del Dott. Silvio Colombo (Direttore Amministrativo e neo dirigente con alle spalle una carriera di quasi 40 anni, che inizia nella Cattolica di Milano per proseguire con la lunga esperienza all’Università Carlo Cattaneo di Castellanza dove visse gli anni della fondazione come capo delle segreterie).
Il Comune, al fine di agevolare e realizzare il progetto, ha messo a disposizione i locali comunali siti in Piazza Gino Ianneli, l’uso del Teatro Comunale per manifestazioni di particolari eventi (seminari, convegni, giornate di studio,ecc.ecc.); la Biblioteca di Palazzo del Trono.
Il Comune concede, inoltre, l’energia elettrica e la linea adsl.