Lunedì potrebbe riaprire l’ufficio CUP, il Centro Unico Prenotazioni dell’ospedale civile di Cetraro. A rivelarlo è l’esponente di Autonomia e Diritti, Mirko Spanò: «Cosi daremo fine a una lunga serie di disservizi a discapito degli ammalati che necessitano di visite mediche. Pazienti che ad oggi hanno fatto il conto con lunghe code e litigi tra utenti in coda sia per lo sportello Cup che e per il ticket, accorpati».
«Come esponente politico – scrive Spanò – avevo sollecitato il dirigente Gianfranco Scarpelli a predisporre la riapertura dello sportello. Giornalmente era ben visibile una lunga coda di circa duecento persone al giorno. Tutti insieme: chi doveva timbrare una prestazione medica e chi doveva solo prendere una semplice prenotazione».
«Chi arrivava a Cetraro da Praia a Mare – conclude Spanò – in alcuni casi doveva ritornare indietro senza poter prendere alcuna prenotazione. Appena appresa la notizia, dopo aver verificato il disinteressamento delle istituzioni, nella qualità di esponente politico mi sono subito attivato sollecitando la riapertura dell’ufficio».