L’assessore alle attività produttive del Comune di Cetraro, Gabriella Luciani, risponde alle critiche mosse dal PD dopo l’incontro tenutosi ieri presso la Colonia San Benedetto, tra i pescatori e il consigliere regionale Mauro D’Acri. Incontro, al quale era presente la stessa Luciani, e che è stato definito dal partito citato come una “fuga individualistica”, non essendo presente – durante il dibattito – nessun altro esponente politico cetrarese.
“Rammento al PD – scrive la Luciani in una nota diffusa oggi – che la mia persona non ha aderito ad alcun partito politico! Sono stata candidata nella lista guidata dal sindaco Angelo Aita, che ha in me stima e fiducia, così come la Maggioranza che – attualmente – amministra il nostro paese. Il mio obiettivo è dare un apporto concreto all’attività amministrativa e non ho mai manifestato, né tantomeno ho intenzione di farlo, la volontà di aderire a partiti politici gestiti nella maniera di come vuol far intendere il PD…
Per quanto riguarda l’incontro tenutosi ieri nella Sala Conferenze della Colonia San Benedetto, preciso che si trattava di un dibattito chiesto direttamente dalle imprese private del settore ittico. Ecco perché, sottolineo ancora al PD, quale partito di minoranza, che sono stati i citati promotori dell’incontro a invitarmi in qualità di presidente del FLAG La Perla del Tirreno e del ruolo che ciò rappresenta, al fine di rintracciare – grazie anche al fondamentale aiuto del Consigliere Regionale D’Acri – un percorso concreto che dia respiro a questo settore, che da decenni soffre la mancanza della buona politica. E colgo l’occasione per ringraziare La Compagine Privata della Società Consortile FLAG La Perla del Tirreno per la solidarietà espressa nei miei confronti e tutti i pescatori intervenuti.
Quindi, rimando al mittente, le inutili e sterili polemiche fomentate dal Partito Democratico. Che ad onor del vero – probabilmente – qualcosa già sapeva, visto che all’incontro era presente il Capogruppo di minoranza del PD in Consiglio Comunale Ermanno Cennamo (suppongo invitato da qualcuno dei pescatori del luogo).
Dunque, invito chi mi ha mosso tale critica, a lavare i panni sporchi in famiglia! Io devo dare conto solo al mio Sindaco e ai miei colleghi di Maggioranza! Sono una semplice cittadina eletta dal popolo che, umilmente, ogni giorno, presta la massima attenzione verso la gente e non deve inseguire né successi personali né successi “di partito”, ma solo successi della mia Città.