Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Laura Cipolla, l’ideatrice di un nuovo sito web dedicato alla promozione turistica di Cetraro.
Ciao Laura! Parlami di te e di come nasce LOVECetraro
Ciao e grazie per questa chiacchierata! Sono nata e cresciuta a Cetraro e vivo da qualche anno a Milano, dove lavoro come Web & Social Media Manager. Com’è nato LOVECetraro… beh, tutto parte da una frase: “Cetraro mia, quanto ti amo.. peccato che molti non ti conoscono!”. È un pensiero fisso che mi girava e rigirava in testa da tempo! E così, un giorno mi sono decisa: ho cercato di unire l’amore per la mia terra natia alla mia passione per il Web e i social media. Il risultato è un blog che racconta la Cetraro autentica, tutto quello che di bello e unico possiede, tra storia, cultura, tradizioni culinarie e informazioni utili. Particolare attenzione viene data a mio padre, abile e appassionato contadino, e ai miei familiari che mi permettono di fotografarli e riprenderli mentre coltivano o preparano i loro prodotti realizzati a KM 0.
A chi si rivolge LOVECetraro?
Il blog parla a tre tipi di lettori: spero di far nascere la voglia di visitare Cetraro a chi ancora non c’è mai stato, di far sentire un po’ a casa i cetraresi lontani dalla loro terra natia e di coinvolgere nel mio racconto d’amore chi invece a Cetraro ci vive.
Quali sono gli obiettivi futuri del blog?
Vorrei che noi cetraresi maturassimo la giusta consapevolezza delle nostre potenzialità turistiche, per passare da una visione passiva di spettatori a una attiva di fautori del nostro futuro.
Ho creato questo blog con la speranza che i racconti su Cetraro vengano alimentati nel tempo non solo dalle mie storie ma anche da quelle dei miei compaesani, che potranno scegliere ciò che più amano di Cetraro per raccontarlo a tutti!
Quali sono i canali online attraverso i quali si può seguire questo racconto?
L’indirizzo è www.lovecetraro.it. I profili social da seguire sono Facebook, Twitter, Instagram, Google Plus e YouTube!
In un’unica frase, cosa vorresti dire ai tuoi concittadini cetraresi?
Condividiamo insieme il nostro amore per Cetraro e sapremo portare la sua magia in tutti i luoghi del mondo!
In bocca al lupo!