L’Institute on Membrane Technology del CNR approda al San Michele di Cetraro

Creare una nuova generazione di tecnologie di purificazione molecolare per la produzione di sostanze farmacologicamente attive, con una particolare attenzione alla rimozione di impurità organiche. È questo il fulcro del NEMOPUR – New Molecular Purification Technologies for Pharmaceuticals Production: progetto finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del 7° PQ e coordinato dall’Imperial College London.

NEMOPUR - Progresses in Organic Solvent NanofiltrationUn programma d’eccellenza firmato dal CNR, per la precisione dall’Institute on Membrane Technology (ITMCNR), che vedrà svolgersi un Workshop dal 23 al 25 aprile del 2012, proprio a Cetraro nella cornice del Grand Hotel San Michele.

Titolo del Workshop sarà NEMOPUR – Progresses in Organic Solvent Nanofiltration e avrà la finalità di esplorare tutti gli aspetti rilevanti della nanofiltrazione in fase organica e in particolare i vantaggi che possono derivare dall’impiego della tecnologia a membrana per la purificazione di sostanze bioattive, in sistemi non acquosi per la loro formulazione.

Un evento di respiro internazionale, che riporta Cetraro al centro di importanti convegni per la ricerca. Per avere maggiori informazioni sul Workshop e consultare l’intero programma della tre giorni, vi basta cliccare qui.