L’Etoile Raffaele Paganini ospite d’onore della Scuola di Danza Attitude

Grande soddisfazione per il centro studi di Cetraro diretto da Maria Assunta Occhiuzzi.

Dopo lo strepitoso successo della VIII° Edizione del Saggio di Fine Anno Accademico, la scuola di danza “Attitude” diretta da Maria Assunta Occhiuzzi si appresta ad ospitare l’ Etoile Raffaele Paganini.

Raffaele-PaganiniAncora una volta la rinomata scuola di danza seleziona, in occasione degli esami annuali previsti per il prossimo 30 giugno, una prestigiosa giuria ma questa volta però a presenziare la commissione composta da importanti nomi del panorama ballettistico italiano quali Simone Lolli, già ballerino in prestigiose compagnie tra cui il Teatro dell’Opera di Roma e coordinatore generale del Rieti Danza Festival e Luna Ronchi, Direttrice della Scuola Professionale Dance Studio, della Compagnia Dance Studio Company e Coordinatore Artistico di Rieti Danza Estate sarà, appunto, Paganini icona della danza mondiale nonché  rappresentante dell’arte Tersicorea in Italia e all’estero.

Gli allievi dopo il tradizionale anno di studi perseguito accompagnati dai docenti interni: Concetta Barillaro per la Danza Classica, Paola Stefano per il Modern-Jazz, Simona Minervino per il contemporaneo, Emilio Casella e Ivan Cozza per la Break Dance, verranno valutati da una giuria esterna per essere ammessi al grado successivo.

La scuola, che attualmente ha raggiunto il suo ottavo anno di attività, da tempo investe sulla formazioni dei giovani danzatori selezionando accuratamente il corpo docente stabile ed invitando nella scuola importanti docenti ospiti provenienti da noti Teatri d’Opera e Compagnie per stage di approfondimento, laboratori e master class. Citiamo Andrè De La Roche, Federica Posca, Daniel Abbruzzese, Marika Ciccarelli, Agostino di Egidio, Rosy Loconte, Michelle Vitrano e Martina La Ragione. L’intento della direttrice è infatti quello di dare possibilità agli allievi, sin dalla più giovane età, di studiare con maestri differenti per poter ampliare il proprio bagaglio artistico e culturale con stili e tecniche diverse per raggiungere una completezza nella formazione.

Grazie al lodevole lavoro svolto va ricordato inoltre che la scuola ha riportato negli ultimi anni interessanti vittorie in concorsi internazionali tra i quali “Giovani Promesse” – Città di Gioia Tauro e  ottenuto importanti  borse di studio per gli allievi più talentuosi e meritevoli.

La scuola sta già pianificando il lavoro da svolgere per il nuovo anno che sarà ricco di straordinarie novità: ospiti, partecipazione a stage, concorsi e rassegne; nonostante la grande crisi, grazie al lavoro di un competente e affiatato staff, si realizzano nuove e consistenti iniziative.

“E’ stato un anno di lavoro molto intenso e poter concludere questo cammino ospitando nella mia scuola il Maestro Raffaele Paganini è per me un onore oltre che un’ immensa soddisfazione” ha commentato Maria Assunta Occhiuzzi direttrice nonché insegnante dei corsi inferiori di danza classica e modern-jazz della scuola.

[Riceviamo e pubblichiamo]