Le quattro giornate di San Martino

A partire da Sabato 8 novembre e sino all’11 dello stesso mese, in Contrada San Filippo di Cetraro, si svolgeranno “Le quattro giornate di San Martino”. La manifestazione, che quest’anno è alla sua prima edizione, si comporrà di diverse cose, degustazione di piatti tipici e vini locali, musica, intrattenimento e incontri culturali. Ma vediamo più dettagliatamente cosa proporranno tutte e quattro le giornate, dedicate al Santo di Tours.

SanMartinoSabato 8 – a partire dalle ore 18:30 – in memoria della dipartita del Santo vi sarà un incontro culturale, nella chiesa di San Martino – con il contributo del Dott. Alfonso Canale (Responsabile Regionale Formazione Servizio Civile).

Domenica 9 – alle ore 11:00 – avrà luogo la Celebrazione Eucaristica – presso la chiesa della Beata Vergine Addolorata, sita in contrada San Filippo – e nel corso della quale si avrà l’investitura delle famiglie che ospitano i vari Centri d’ascolto. Alle ore 19:00, poi, ampio spazio sarà dato al buon cibo e all’intrattenimento. Lungo la strada di contrada San Martino di Cetraro prenderà vita la “Strada dei Gusti e dei Sapori“, ove potrete degustare dell’ottimo vino locale e delle rinomate “Cantine Spadafora”, piatti gastronomici della tradizione locale e di San Martino, in compagnia della musica di Giuseppe Caruso e della sua “Lurida Band”.

Dedicato agli abitanti di Contrada Fratia e San Martino, giorno 10 novembre, alle ore 20:30, si avrà “Centri D’ascolto sulla Parola del Signore” a cura di Don Francesco Lauria e infine, nell’ultima giornata di festeggiamenti – alle ore 18:00 – in commemorazione del Santo, si svolgerà una Celebrazione Eucaristica – presso l’abitazione della famiglia Tundis/Caruso – con a seguire una fiaccolata e la Benedizione della statua del Santo.

SanMartino