«Ieri e oggi, il lido Play Beach, il bar Grotte di Rizzo e il Comitato Lampetia Ora si sono coalizzati per ripulire il manto stradale antistante le due attività».
È quanto scrive Agostino Brenna, Presidente del Comitato Lampetia Ora, in una nota diffusa oggi.
«Non è possibile – fa sapere Brenna – sorseggiare un aperitivo o bere un caffè ed essere invasi dalla polvere! Sembra essere stati colpiti da mine o, per essere più suggestivi, nel far west».
Il Presidente del Comitato continua: «Gli abitanti di Lampetia sono esasperati. Sono troppe le buche, così com’è troppa la polvere lasciata dagli scavi del metano. Chi frequenta spesso la nostra zona, in questo periodo, sta rinunciando. Preferisce andare altrove, piuttosto che percorrere una strada impraticabile ad un’andatura di 10 km/ora per evitare di sollevare un polverone».
«E questo è niente! Considerate le condizioni della strada, se un’autovettura passasse a velocità sostenuta, i passanti rischierebbero di essere investiti da un manto di piccole pietre che, non solo potrebbero rovinare i cristalli dell’auto, ma potrebbero anche rivelarsi pericolose».
«Nel tratto antistante l’anfiteatro – conclude la nota – vi sono numerose pietre scaturite dal martellamento della roccia. Anche se non è possibile asfaltare in breve tempo, almeno che si ripulisca quel tanto che basta».