Il CDA della Rai, ha presentato ieri, i palinsesti relativi alla stagione autunnale 2013.
Tante le novità e le riconferme. Su Rai uno, Paola Perego e il giornalista Franco Di Mare, andranno al timone di “La vita in diretta” – sostituendo nella conduzione di quest’ultima, Mara Venier e Marco Liorni.
La popolare conduttrice di origini veneziane, ritornerà a “Domenica In” – della quale ha già condotto moltissime edizioni – dove ripercorrerà 60 anni di televisione italiana.
Toccherà sempre a Paola Perego, tenere le redini di “Super Brain“. Il nuovo show televisivo, che sarà in onda in prime time su Rai Uno, da mercoledì 27 novembre al 4 dicembre, le è stato affidato direttamente da Lucio Presta – suo marito.
Relativamente alla conduzione della Perego a “Domenica In“, Presta – il manager dei vip – avrebbe commentato su Twitter:” “Alla Perego piaciuta sempre vita DI MARE”.
Per quanto riguarda le fiction: Luca Zingaretti interpreterà Adriano Olivetti, Vittoria Puccini sarà Anna Karenina, mentre Beppe Fiorello sarà il protagonista di Oro di Scampia; e Giorgio Pasotti sarà protagonista della mini serie dedicata a Giovanni Paolo II e al suo amore per la montagna.
Su Rai Uno continueranno le divertenti avventure di Provaci ancora prof, Don Matteo 9, Una grande famiglia 2 e Un caso di coscienza 5.
Su Rai 3 invece, si segnala il cambiamento di fascia oraria di “Mi manda Rai3”, che sarà collocato nel day time – precisamente, dalle 10 alle 11.
Mentre, Rai 2 viene riconfermata la presenza di Nicola Savino a “ Quelli che il calcio”, su Rai 1 si preannuncia una novità: l’arrivo del talent comico C-Factor, Non ci resta che ridere, condotto da Gabriele Cirilli e che vedrà Carlo Conti in giuria.