«Ecco la mia idea di riqualificazione della storica “nzilica”, brillantemente illustrata dall’ing. Cangelosi. Cosa ne pensate?».
È questo il breve post che accompagna le foto pubblicate sul suo profilo Facebook, qualche giorno fa, dall’assessore Tommaso Cesareo. Foto che, come anticipa lo stesso Assessore, fanno riferimento a un progetto illustrato dall’ing. Cangelosi e relativo alla riqualificazione della nota “nzilica”, la via che congiunge la marina col centro urbano, quella stessa via tanto cara al Rag. Pasquale Avolio, che da tempo porta avanti, sempre su Facebook, una personale iniziativa di sensibilizzazione, pubblicando ogni giorno un appello indirizzato all’Amministrazione con cui chiede la sistemazione, appunto, della via.
Cesareo, in un successivo post, ha precisato anche di essere sempre stato attaccato alla nzilica e che, seguendo il suggerimento di molti cetraresi, si è attivato per far realizzare il progetto in questione. Un progetto accolto favorevolmente da tanti concittadini (ma non da tutti, ndr), i quali si sono detti entusiasti e felici per l’iniziativa. Così come il già citato Rag. Avolio, che sul gruppo COME VORRESTI CETRARO, ha scritto: «Da domani abbandonerò il vecchio appello per la NSILICA e pubblicherò tutti i giorni la bellissima idea progettuale dell’Ing. Cangelosi di come verrebbe la Nsilica se venisse presa in considerazione la sua bellissima idea».