La nuova iniziativa dei GD

Nei giorni 11, 12 e 13 aprile, Cetraro si appresterà ad ospitare sul suo territorio – e con esattezza, nella Sala Convegni della Colonia San Benedetto – una serie d’importanti iniziative di natura politica, il cui tema sarà: l’Europa, La Calabria. OggiGD.

Proprio in merito della tre giorni voluta dai Giovani Democratici dell’Alto Tirreno Cosentino e della Calabria, Carmine Quercia ha dichiarato: «Le nuove generazioni dovranno diventare il punto di riferimento per la costruzione di un nuovo orizzonte politico e culturale dell’unione europea, da ridisegnare come unità politica, superando le strettoie di un anacronistico burocratismo».

Nella prima serata, prevista, come già scritto precedentemente per venerdì 11 aprile 2014, nei locali della Colonia San Benedetto, dalle ore 18:30 in poi, interverranno: il Segretario Regionale del Pd Ernesto Magorno, il Segretario del Circolo di Cetraro, Gaetano Bencivinni, il Sindaco di Cetraro Giuseppe Aieta, il Sindaco di Bonifati Antonio Mollo, i Consiglieri Regionali Sandro Principe e Mario Franchino, il Deputato Stefania Covello e l’Eurodeputato Pino Arlacchi.

In merito, ecco le parole del Sindaco Aieta: «Ritengo che eventi politici e culturali di tale levatura  – ha detto il Primo Cittadino – che agevolano un approfondimento su tematiche di lungo respiro, che riguardano il raccordo dei territori con le prospettive europee, meritino l’apprezzamento dell’intero mondo sociale cetrarese e calabrese».

«Continuando – parteciperò con entusiasmo all’evento ed auspico un’ampia partecipazione per la qualità degli argomenti che si tratteranno. E’ per noi significativo  – ha aggiunto – che tra gli organizzatori di questo importante evento ci sia anche il giovane assessore Carmine Quercia, che con slancio e competenza sta coordinando con efficacia l’intero percorso, garantendo qualità e coerenza alle tematiche che saranno trattate dai relatori».

«Saluto, infine, i tanti giovani democratici Calabresi che hanno già aderito all’evento ed avranno modo di prendere contatto con il mondo politico e culturale della città di Cetraro, che ha l’ambizione – ha detto Aieta –  di porsi come punto di riferimento per eventi di qualità, volti a favorire il processo di crescita politico e culturale delle nuove generazioni e dell’intera Calabria».