La nuova Giunta: è fumata bianca!

Beh, oggi è proprio il caso di dirlo! Rimandi a parte, ci siamo. Ci sono voluti dei mesi, ma alla fine la notizia è arrivata: la nuova Giunta che guiderà Cetraro per i prossimi due anni è pronta. Le ombre che hanno offuscato questi mesi d’attesa, caratterizzati da polemiche e commenti (soprattutto su questo blog), sembra si siano dissolte. Dall’ultima riunione dell’Esecutivo sono venuti fuori i nomi e i volti di chi tirerà le redini della nostra cittadina.

fumata-biancaLuigi Mari pare sia stato indicato dai partner del Patto Democratico per la Città come il nuovo Presidente del Consiglio Comunale in sostituzione di Beniamino Iacovo.

La notizia circolava già da qualche giorno. E a quanto pare, l’atto di insediamento si terrà lunedì durante il Consiglio Comunale già convocato, o probabilmente in un prossimo consiglio comunale che sarà convocato dal consigliere più anziano. Ricordiamo che Beniamino Iacovo aveva già dato disponibilità a dimettersi.

Anche la Giunta dovrebbe essere pronta: Angelo Aita, Marco Bianco, Ermanno Cennamo, Domenico Avolio, Fabio Angilica e il giovane Carmine Quercia.

Una novità quest’ultimo, che è – bisogna ammetterlo – nell’ottica del rinnovamento giovanile tanto caro al Primo Cittadino. Per quanto concerne Quercia, ricordiamo che ha 25 anni ed è stato consigliere con delega allo sport e allo spettacolo. È membro della Segreteria Provinciale dei Giovani Democratici nonché capogruppo del PD cetrarese.

Le deleghe ancora non sono rese note. Ma ne daremo notizia non appena le avremo.

Ora, si attende solo l’ufficialità da parte del Sindaco.