Dal 2015 questa Amministrazione ha scelto di investire di più sui giorni di San Benedetto e pertanto oltre alla fiera, che grazie all’impegno dell’Ass. Luciani ha assunto sempre più i caratteri di una vera e propria esposizione di prodotti di qualità, insieme al concerto di giorno 11 che quest’anno vedrà assoluto protagonista in Piazza del Popolo, Pupo, ha istituito la Notte Bianca di San Benedetto.
Per questa edizione lo sforzo è stato davvero notevole e infatti il 10 luglio saranno dodici formazioni di artisti di strada per un totale di oltre trenta unità a partecipare al Primo Festival degli artisti di strada insieme al gruppo folk dei Parafonè, scelta condivisa con il consigliere delegato agli eventi Carmen Spaccarotella con cui abbiamo pensato anche all’esposizione sulla nuova Via De Seta di prodotti artigianali.
Una street band di dieci elementi, maghi e clown come Fragolino, i trampolieri e i “gigantari”, nonché i musicisti itineranti, le danzatrici acrobatiche e il mangiafuoco oltre ad altri artisti vari consentiranno a tutti, ma soprattutto ai più piccoli cui questa edizione è particolarmente dedicata, di trascorrere un momento di aggregazione sociale che forse più di ogni altra cosa necessita alla nostra comunità.
Pertanto vi invito giorno 10 già dalle 19 a partecipare ma soprattutto a portare i nostri bambini a questo vero e proprio evento che li vedrà assoluti protagonisti di una lunga notte di festa.
Fabio Angilica, vicesindaco di Cetraro