Giorno 8 settembre 2013 si terrà la prima edizione della Giornata della due ruote, promossa dalla Pro – Loco Civitas Citrarii e da Ghost’s Cetraro.
Numerosi saranno i momenti dedicati agli amanti dei motori e che coinvolgeranno il nostro territorio. Lo start avrà luogo alle ore 9:00, a Cetraro M.na, per proseguire alle ore 10:30 con l’esibizione di standman del settore. Alle ore 11:30, avrà inizio il giro turistico per le vie della città e alle ore 14:30 è previsto come da cartellone il Sexy Bike Wash.
Si proseguirà, poi, con l’esibizione delle mini moto RS – alle ore 16:00 – con le premiazioni dei vincitori delle varie categorie proposte e con l’assegnazione di riconoscimenti speciali per la migliore aerografia, l’immatricolazione più datata, il centauro più anziano, special bike, il club più numeroso, il club d’epoca più numeroso, il centesimo ingresso e lo scooter più elaborato.
All’evento prenderanno parte il campione nazionale Ermax Bastianini e il tatuatore Arturo Capitolino. Saranno presenti stand gastronomici e musica dal vivo.