La Fiera di San Benedetto 2013: tiriamo qualche somma

Dopo le prime due giornate, possiamo già tirare una somma, seppur parziale: quella dell’affluenza. Beh, c’è da dire che è stata sicuramente positiva, soprattutto nelle ore serali delle due serate, quando il corso “arredato” dagli espositori è stato invaso da un buon numero di avventori e curiosi.
Per rendersene conto, bastava fare un giro tra gli standisti. In alcuni tratti, risultava difficile anche passeggiare. Poca gente, invece, si è vista nelle ore diurne. Il motivo? Sicuramente i temporali pomeridiani che hanno caratterizzando questi giorni e il caldo mattutino che ha asfissiato turisti e cittadini.
In ogni caso, aspettiamo la fine della manifestazione per leggere i dati ufficiali di tutt’e quattro le giornate.

Nulla da registrare, se non la poca affluenza, per quanto concerne le esibizioni tenutesi in Piazza San Marco.

Infine, due chicche…

La prima: la bellissima esibizione di un gruppo di breakers che ieri ha animato le vie del corso ed ha incantato un folto nugolo di curiosi attratti dai passi acrobatici e veloci dei ragazzi; la seconda: un presunto refuso su un manifesto di promozione della fiera che riportava – a quanto appreso – il nome di San Benedetto scritto in modo errato. Un piccolo incidente che ha dato adito a battute sarcastiche e frecciatine ironiche fatte da chi, a dispetto della temperatura – leggermente pungente -, ha passato una bella serata per la via della fiera.