Martedì, 26 gennaio 2016, nei locali dell’istituto comprensivo “Paolo Borsellino” di Santa Maria del Cedro, a partire dalle ore 9:30, si terrà “La Calabria e l’ebraismo nel segno del cedro”. Dopo i consueti saluti di rito del Presidente dell’Accademia Internazionale del Cedro, Franco Galiano, del Sindaco della cittadina tirrenica, Ugo Vetere e di Raffaella De Luca, Dirigente dell’Istituto Comprensivo, avrà luogo l’incontro con il Rabbino Capo della comunità di Napoli, Rav.Umberto Piperno.
Inoltre, la cerimonia ricca di interventi, vedrà la presenza, tra gli altri di: Giuseppe Aieta – Consigliere regionale, Angelo Adduci – Presidente del consorzio del Cedro di Calabria, Giulia Fresca – Assessore ai lavori pubblici del Comune di Cosenza e Patrizia D’Amico – Dirigente dell’istituto alberghiero e del liceo classico di Praia a Mare.
Nel corso dell’interessante appuntamento culturale e religioso verranno piantati degli arbusti mediterranei legati alla Bibbia, mentre, sarà affidato a Eugenia Loiero il compito di realizzare dei coloratissimi e significativi Body Painting, ispirati al frutto sacro degli ebrei.
Pubblichiamo sottostante la locandina con tutti i dettagli dell’evento.