La “carovana” del noto concorso di bellezza La Bella d’Italia ha fatto tappa a Cetraro marina. Ieri sera, oltre 100 ragazze, provenienti da tutte le regioni d’Italia, hanno visitato la cittadina tirrenica, in attesa della finalissima nazionale che si terrà domani, 17 settembre, all’Hotel Santa Caterina Village di Scalea.
Le giovanissime partecipanti alla competizione, arrivate a Cetraro nel primo pomeriggio e guidate dall’assessore al turismo Tommaso Cesareo – che insieme all’assessore alle attività produttive Gabriella Luciani si è interessato in prima persona dell’organizzazione dell’evento -, hanno visitato dapprima il Porto turistico e, successivamente, il nuovo lungomare del borgo.
Dopo aver fatto un corposo aperitivo offerto dallo sponsor bar-pizzeria Linea 2 di Pasquale Occhiuzzi, le aspiranti miss si sono radunate in piazza san Marco, in attesa della sfilata serale che, come da programma, è iniziata alle ore 21.00.
Presentata dalle bravissime Concetta Piragine e Giusy Cangemi, la passerella è durata più di un’ora e mezza e ha dato vita a uno spettacolo gradevole e leggero, caratterizzato da eleganza e bellezza. Durante la serata, per i ringraziamenti di rito, sono saliti sul palco anche la detentrice del titolo di “La Bella d’Italia 2015” Paola Gatti, l’assessore al turismo Cesareo e il patron della manifestazione Alfonso Cariello.
L’evento, negli intermezzi, è stato allietato dalla musica folkloristica di Ciro e Danilo, della scuola A.F.N. del maestro Angelo Sbarra. Noi di CiRNews.it eravamo presenti e abbiamo scattato qualche foto.