#invasionidigitali a Cetraro il 23 aprile

Avrà inizio alle 16 di martedì 23 aprile #invasionidigitali di Cetraro, un progetto nazionale realizzato per promuovere il patrimonio culturale attraverso il Web 2.0.

Cetraro-Palazzo-Del-TronoIl progetto che coinvolge tutta Italia dal 20 al 28 aprile 2013 vede l’organizzazione delle “invasioni”, mini-tour organizzati da liberi professionisti del turismo, blogger, instagramers e amanti della fotografia; professionisti che si adopereranno per pianificare nel proprio territorio un evento aperto a tutti.

Il blog dedicato al turismo Viagando.com ha pensato di “invadere” Cetraro.

Alle 16.00 ci si raduna davanti Palazzo del Trono. Dopo i saluti dall’Assessore alla Cultura Fabio Angilica, è prevista una visita nel Museo, successivamente si parte per il tour, destinazione: centro storico e le antiche chiese di San Giuseppe e San Benedetto. Ultimo step: la visita al Museo delle Arti e dei Mestieri.

Il tutto verrà realizzato con la collaborazione della Società Cooperativa Caster.

A fine percorso – fanno sapere quelli di Viagando tramite la pagina evento creata su Facebook –  verrà creato un reportage sociale su Viagando.com con gli scatti e video e i relativi invasori. Si potrà condividere il lavoro sui propri profili personali. Da buoni invasori digitali si potrà postare anche in tempo reale, i tag da utilizzare sono: #invasionidigitali #viagando #invasionecetraro #liberiamolacultura #laculturasiamonoi. I contenuti che verranno postati compariranno nei seguenti canali social: Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest & Youtube, tutti i contenuti realizzati saranno aggregati sul portale di #invasionidigitali”.

Per registrarvi e scaricare il ticket gratuito bisogna collegarsi all’indirizzo http://invasionedigitalecetraro.eventbrite.it/.

Viagando.com, lo ricordiamo, “è il nuovo modo di dire via(gi)ando”, un sito che raccoglie informazioni turistiche e spazia dalle rubriche di viaggio ai racconti più creativi. Il team è composto da Luca Lattari, Adelina Guaglianone e Luana Caprino, periti turistici per titoli, travel bloggers e storytellers. Laureati in Scienze del Turismo presso l’Università degli Studi della Calabria.