Inizia il tour nella Città, tra sistemazione delle strade, PSC e differenziata

Il sindaco Aieta ha comunicato, via Facebook, la partenza del “tour della Città”, in altre parole, un giro di visite per le zone di Cetraro al fine di incontrare i cittadini e confrontarsi con loro su temi come la sistemazione delle strade, l’ex Piano Regolatore e la raccolta differenziata.

cestiniIn merito a quest’ultima c’è da dire che, qualche giorno fa, sono stati installati i nuovi cestini colorati (nella foto).

“Dovendo avviarci a concludere il progetto per la sistemazione delle strade per cui abbiamo acceso un mutuo di 500 mila euro – scrive Aieta sul social network – incontreremo i cittadini per confrontarci sulle priorità. Non solo! Essendo ormai concluse le procedure per il nuovo PSC (ex Piano Regolatore), sarà anche qui necessario informare i cittadini per evitare, una volta approvato, brutte sorprese.

Lunedì pubblicheremo le date degli incontri che riguarderanno inizialmente i Quartieri collinari o montani della Città per poi scendere verso il Centro e la Marina.

Anticipo che nei Contratti Locali di Sicurezza che vedono il nostro Comune meritevole di un finanziamento abbiamo inserito il Campetto di San Filippo ripetutamente richiesto dai giovani e dal Parroco, Don Francesco, di quel popoloso quartiere della città.

Inoltre, gli incontri che faremo saranno utili per capire dove poter allargare il servizio Porta a Porta della differenziata.

A lunedì!”