Torna la magia dell’Infiorata. Torna la voglia di stare insieme. Torna quello spettacolo di colori unico e meraviglioso che – ormai da sei anni – anima di magnificenza, arte e fede le strade del centro storico di Cetraro. Il tutto grazie al prezioso e instancabile lavoro del Gruppo Infioratori Cetraro – “la Via dei colori”.

Per le celebrazioni del Corpus Domini, infatti, in programma domenica 3 giugno, le strade del centro storico saranno ricoperte da tappeti e quadri floreali, immagini sacre e bellissime composizioni.

Via Roma e Piazza del Popolo saranno le tele su cui si stenderanno le realizzazioni dei volontari. Un lavoro che inizierà sabato pomeriggio a partire dalle ore 15.00 e che sarà possibile visitare a partire dalla ore 9.00 del giorno dopo.

Non mancheranno i momenti di preghiera e raccoglimento: sono previste infatti una Santa Messa Solenne e la processione per le vie del paese.

A seguire il video di una precedente Infiorata.

Di Denise Grosso

Laureanda in DAMS, indirizzo spettacolo, ha un ottimo bagaglio culturale su tutto ciò che concerne la musica, il teatro, la ripresa, il montaggio televisivo e l’organizzazione di eventi. È stata nell’organizzazione di grandi kermesse di moda come: Moda Movie, Moda Mare, Moda Sotto le stelle. Ha lavorato presso il Centro Audio Visivo dell’Università della Calabria. Si è occupata in passato anche dell’organizzazione della Fiera di San Benedetto Abate.