Ieri, 7 giugno 2015, in occasione delle celebrazioni per il Corpus Domini, a Cetraro (CS) – così come in molte altre città italiane -, si è svolta la tradizionale Infiorata: alcune strade del centro storico e Piazza del Popolo sono state colorate con tappeti di fiori, immagini sacre e bellissime composizioni realizzate dai volontari del Gruppo Infioratori Cetraro.
“La Via del colori”, com’è stata ribattezzata questa terza edizione dell’evento, ha attirato numerosi credenti, semplici curiosi e tanti cittadini che, in un clima gioviale e allegro, si sono divertiti ammirando le decorazioni realizzate con fiori, segatura, riso scaduto, cocco scaduto e posa di caffè.
Nel pomeriggio, purtroppo, le condizioni meteo avverse hanno dato filo da torcere ai volontari che hanno visto le loro composizioni sfaldarsi sotto i colpi della grandine e la gente tornare nelle proprie case. Nonostante ciò, la processione prevista dalle celebrazioni si è tenuta ugualmente e Piazza del popolo – seppur per poco tempo – si è riempita di nuovo.
Bellissimo il post pubblicato su Facebook dal Gruppo: «Lavorare per Te sotto il Tuo cielo mette in conto anche questo, ma noi tutti siamo felici perché abbiamo lavorato col cuore e solo per Te… e Tu che scruti e vedi nel profondo di ognuno di noi sai !!! GRAZIE E ANCORA GRAZIE A TE che ci hai condotto sulla Via dei colori. I Tuoi infioratori pieni di Gioia !:-)».
Anche noi di CiRNews ci uniamo al plauso fatto dai tantissimi compaesani presenti, dalle istituzioni e dagli amici che abitano lontano che hanno intravisto sui social network alcune foto di questa straordinaria iniziativa, e – sperando di far cosa gradita – pubblichiamo una serie di foto scattate per l’occasione.
A presto.