Domani, martedì 29 agosto, alle ore 18.00, presso i locali del Centro Diurno Di Sole e D’Azzurro, in loc. San Biagio, si terrà un convegno sul valore sociale della disabilità.
“L’iniziativa ha lo scopo di mettere a fuoco il tema delle capacità e delle possibilità per le persone disabili di generare “valore sociale”, attraverso la loro partecipazione, espressa con forme differenti, alla vita della propria comunità territoriale”.
I saluti istituzionali saranno affidati al sindaco Angelo Aita e al delegato provinciale alle politiche sociali Vincenzo Tamburi. Interverranno: Melania Splendore (responsabile del Centro), Giuseppe Aieta (consigliere regionale) e Federica Roccisano (assessore alla politiche sociali della Regione Calabria).
Parteciperanno: Giusy Versace (atleta paralimpica e conduttrice tv) e Roverta Cogliandro (atleta paralimpica della nazionale italiana).
“Sarà un’occasione – ha precisato il consigliere Giuseppe Aieta – per fare il punto sui progetti in campo e per salutare Giusy Versace e Roberta Cogliandro senza dimenticare la preziosa presenza dell’Assessore Federica Roccisano, che ci onora della sua costante testimonianza. Il giorno dopo, sul porto, inaugureremo il Sollevatore per Disabili già allestito e pronto per essere gestito dalla Lega Navale e finanziato proprio dall’Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Calabria. I porti calabresi (Cetraro, Cariati, Roccella…) dunque, si dotano, di servizi di civiltà di cui fino ad oggi non disponevano”.