Al campionato regionale Fidal di cross, che si è svolto presso il San Michele di Cetraro, il Team Basile si è imposto, nel settore femminile, con Chorzepa Olivia, Elena Ivanenko, Maria Martillotti e Emanuela Fiorino che si sono classificate al terzo posto. “Un traguardo storico – fanno sapere dal Team – visto che questi campionati li vincevano sempre le società del catanzarese”.
A livello individuale, invece, Chorzepa Olivia e Basile Enoeda hanno vinto il Campionato provinciale e regionale del CSI di cross: gare disputate a Spezzano Sila e San Demetrio Corone. Chorzepa Olivia si è aggiudicata anche il titolo regionale di Cross della Fidal 2016 a San Giovanni in Fiore. Vincono anche il titolo provinciale Suciu Joana Nicoletta e Cirimele Francesco.
Altro importante risultato lo ottiene Sabrina Gioberti alla mezza maratona Roma-Ostia (gara alla quale hanno partecipato 12mila podisti da tutta Europa), con un tempo di un’ora e trentacinque minuti. Altri due atleti del Team Basile hanno partecipato alla Roma-Ostia: Vincenzo Sollazzo e Davide Lombardo.