“Proficuo incontro tra il Segretario del circolo del PD Gaetano Bencivinni ed il Consigliere regionale Giuseppe Aieta sulla strategia da seguire al fine di conferire maggiore efficacia all’azione di opposizione costruttiva all’attuale coalizione guidata dal sindaco Angelo Aita”.
Così recita un comunicato stampa diffuso in queste ore dal circolo PD di Cetraro.
“Bencivinni e Aieta hanno concordato sulla necessità di incalzare la giunta Aita, sulle opere pubbliche già finanziate nel decennio precedente.
È opportuno politicamente avviare – scrivono dal PD – un piano di iniziative pubbliche sulle opere pubbliche, sulla cultura, sulla sanità e sulle questioni dello sviluppo e del lavoro al fine di rendere nota alla cittadinanza la proposta complessiva del Pd, che rimane impegnato a difendere l’esperienza del decennio Aieta e i rilevanti risultati ottenuti da quella splendida stagione vissuta dalla città, che rischia di essere offuscata dalla attuale azione amministrativa”.
“Il 2 dicembre, nella sede del PD, Aieta incontrerà i consiglieri comunali e la segreteria del PD per definire percorsi comuni e progettualità, finalizzati a rafforzare l’immagine unitaria del partito, che con spirito di squadra porterà avanti l’azione di opposizione alla giunta Aita”.
“Bencivinni e Aieta – conclude la nota – hanno concordato che tutte le scelte compiute nel percorso di opposizione dovranno essere decise insieme e concordate preventivamente”.