Il PD per la nuova caserma dei Carabinieri

Al centro dell’attenzione del circolo del PD di Cetraro la questione della nuova Caserma dei Carabinieri che è stata oggetto di confronto tra l’On. Ernesto Magorno e il gruppo dirigente locale, in vista della prossima iniziativa che si terrà a Cetraro con il Sottosegretario agli Interni Domenico Manzione.

PDMagorno ha dato definitiva conferma che il Sottosegretario sarà presente a Cetraro ed ha ribadito l’impegno per la presentazione dell’emendamento, di cui si sta discutendo in queste ore in Parlamento, che dovrebbe servire a sbloccare il problema del canone e di conseguenza rendere percorribile il passaggio dell’Arma nelle nuova caserma.

Un impegno notevole che contribuirà a dotare la Città di un presidio efficiente in grado di affrontare con efficacia i complessi problemi del territorio.

Il circolo del PD ha dato atto a Magorno per l’impegno profuso su questa specifica tematica, che costituisce una questione di grande rilievo sul versante della tutela della sicurezza dei cittadini e della lotta ala mafia.

La presenza del Sottosegretario, si è detto, dovrà sancire l’impegno del Governo nazionale a monitorare con attenzione la complessa tematica dell’ordine pubblico e a rafforzare la presenza dello Stato in un territorio ad alta densità mafiosa.

Font: hpdcetraro.ilcannocchiale.it