Si è tenuto mercoledì, nella sede del Circolo PD di Cetraro, l’incontro tra i consiglieri comunali Ermanno Cennamo, Carmine Quercia e Carmen Martilotta e il consigliere regionale Giuseppe Aieta. Un incontro che, in una nota rilasciata in queste ore, la Sezione PD ha definito “Proficuo“.
«Un’occasione di confronto – si legge – per definire la strategia comune da portare avanti per incalzare la giunta Aita, attualmente immobile e comunque impegnata solo nella manutenzione ordinaria della città».
«È emersa – scrivono – la preoccupazione che nella città ritorni un pericoloso vuoto politico, essendo venuta meno quella visione lungimirante che aveva caratterizzato la stagione del decennio scorso con la compagine amministrativa guidata da Giuseppe Aieta. Si avverte un isolamento istituzionale, che rischia di aggravarsi se non si riprenderà la via maestra della progettualità e della elaborazione di idee e proposte corrispondenti alle reali esigenze di una città che vuole crescere».
«Il PD – conclude la nota diffusa in queste ore – porterà avanti una serie di iniziative pubbliche su temi strategici rilevanti, come la ex Faini, la gestione del centro ittico, la modernizzazione del comparto ittico, la sanità, il lavoro e la cultura. In questa fase avvertiamo anche un certo immobilismo anche per quanto riguarda le nuove opere pubbliche. Basti pensare ai ritardi che riguardano l’utilizzo dei finanziamenti regionali per la realizzazione del campo sportivo».