Il paese dei fiori rubati

Al di là del titolo enfatico, questa è una notizia infelice. Già, perché ancora una volta Agostino Brenna, il presidente del comitato Lampetia Ora, denuncia la sottrazione di piante e fiori dalla nota località.

«Continuano i furti: – scrive Brenna – nei cinque giorni appena trascorsi, innumerevoli piante di lantane e gerani sono state portate via dalla Rotonda e dall’Anfiteatro».

«Da fonti non ancora accertate – continua – pare che uno dei furti sia stato filmato per caso da un ragazzo. Siamo in attesa di sapere la verità e, se così fosse, di riprende il ladro: si provvederà a denunciare».

«Non voglio credere che nel 2012 le persone si abbassino ancora a questi livelli: c’è chi vuole vedere il Paese sotto un altro aspetto e chi invece lo distrugge!».

«Spero di aggiornare tutti al più presto. In attesa – conclude Brenna – faccio una richiesta alla cittadinanza: se qualcuno ha delle piante che magari non “ama” più, che le porti da noi. Daremo loro un posto, sperando che tutti capiscano che “l’unione fa la forza”. Grazie».