L’Ordine dei Templari Federiciani, Priorato Angioino – Aragonese di Belvedere M.mo e la Commanderia di Cetraro hanno organizzato per sabato e domenica un Corso di Formazione templare: “Cammino di fede e impegno sociale”.
Sono previsti gli interventi di don Loris Sbarra parroco di Cetraro Marina e di Corrado Maria Armeri, Gran Maestro Federiciano.
Il programma prevede per sabato l’accoglienza presso il Convento dei Frati Cappuccini a seguire la Santa Messa – Elevazioni e la prima parte del Corso di Formazione Templare presso la sala ricevimenti de “Il Rudere” di Belvedere Marittimo con il G.M. Federiciano Corrado M. Armeri.
La domenica invece il programma prevede la Santa Messa presso la Colonia San Benedetto di Cetraro e la seconda parte del Corso di Formazione Templare con gli interventi del G.M. Corrado M. Armeri e di don Loris Sbarra.
Il corso di formazione è indirizzato a tutta l’Italia meridionale e sono già tante le adesioni giunte alla segreteria territoriale. “A circa un anno dalla nostra istituzione, abbiamo ritenuto – si legge in una nota del Priorato di Belvedere Marittimo – di dover approfondire le nostre conoscenze templari attraverso una “due giorni” con il Gran Maestro federiciano. Essere Templari oggi assume un significato diverso, sopratutto in un anno dedicato alla Misericordia, cui il nostro papa Francesco ha voluto dedicare il Giubileo. Il cammino che abbiamo intrapreso raccoglie valori e sostiene la chiesa cattolica seguendo le indicazioni che il nostro vescovo, Leonardo Bonanno, ha inteso impartire. In un sistema che corre attraverso i social, dove si perde l’essenza dello stare insieme, del rispettarsi, dell’essere buoni padri di famiglia e timorosi di Dio, è necessario riportare il cammino cristiano sulla via retta e giusta, come il Signore ci ha insegnato. E noi, ciò lo ritroviamo nel nostro essere Templari”.