Il corridoio insicuro: Spano’ punta il dito contro la nuova strada

“Il tratto che collega il Palazzetto dello sport con contrada Caprovini di Cetraro, ora aperto al traffico, è insicuro. Non esiste illuminazione, è privo di guard rail e non è presente alcuna segnaletica”.

È l’ennesimo appello di Mirko Spano’, di Autonomia e Diritti, che punta il dito contro l’apertura del tratto di strada noto come “Il corridoio delle contrade”.

“Il Sindaco – scrive Spano’ in una breve nota – prima di disporre l’apertura del tratto di strada in questione, avrebbe dovuto far collocare tutte le misure di sicurezza necessarie a garantire una tranquilla percorribilità”.

“Sono preoccupato – continua – che possa verificarsi qualche brutto incidente come quello avvenuto in contrada Ceramile nei giorni scorsi”.

“Come esponente politico – conclude – sollecito l’amministrazione ad attivarsi e a mettere in sicurezza il tratto in questione, tutelando l’incolumità dei cittadini che giornalmente percorrono la suddetta strada che, tuttavia, è un’opera positiva, in quanto consente a molti di raggiungere le loro abitazioni in pochi minuti”.