Il Coordinamento Democratico per la Città: “Cetraro ha bisogno di unità tra le forze politiche”

Cetraro si appresta ad affrontare le prossime elezioni amministrative in un clima di incertezze e fughe in avanti che, se dovesse perdurare, non promette niente di buono per il futuro della nostra città”.

È l’inizio del comunicato stampa diffuso oggi dal Coordinamento Democratico per la Città, gruppo di cui fanno parte PRC, SEL, CENTRO DEMOCRATICO e API.

“Partendo da questo dato di fatto oggettivo – continua – si è scelto di lavorare per un programma che abbia al centro i bisogni reali e le grandi potenzialità del nostro paese, indicando le vie concrete da percorrere per realizzarlo, nell’ottica di offrire ai cittadini ed alle forze politiche interessate un confronto serrato per giungere ad una sintesi condivisa ed alla scelta di uomini e donne in grado di realizzarlo.

“Si tratta – specifica la nota – di capovolgere la logica che finora ha caratterizzato le fasi elettorali: innanzitutto un accordo sul  programma e poi quello politico-elettorale che individui chi lo deve realizzare. Cetraro ha bisogno di unità tra le forze politiche autenticamente democratiche contro ogni logica spartitoria del “potere” e dei portatori di voti, buoni (ammesso che lo siano) solo per l’ordinaria amministrazione.

“Il Coordinamento Democratico per la Città – conclude – si augura che il tentativo messo in atto sabato scorso per un confronto politico, possa proseguire per giungere ad una sintesi condivisa che assicuri a Cetraro il futuro  che merita. Chiediamo a tutti di mettere da parte riserve, pregiudizi e contrapposizioni per approdare a quell’unità e rinnovamento che i cittadini si aspettano. È Cetraro che deve vincere e non questa o quella forza politica!”