Il Comitato del rione Santa Maria di Mare denuncia l’abbandono della zona

Siamo alle solite sindaco Aieta

Comincia così il comunicato stampa diffuso dal Comitato Santa Maria di Mare di Cetraro.

“La Pasqua appena trascorsa – scrivono – è stata l’occasione per tanti residenti e non del rione Santa Maria di Mare di Cetraro per incontrarsi e verificare lo stato di completo abbandono dell’intera zona.

In particolare, si è potuto verificare quanta poca, o addirittura assente, sia stata la manutenzione per la pubblica via o per la pubblica illuminazione (in ampi tratti di via comunale sono del tutto finanche i lampioni), la pulizia delle erbacce o dei rifiuti abbandonati. Inoltre, il tanto agognato collegamento col comune di Acquappesa, oggetto di promesse e rassicurazioni, è rimasto lettera morta e chissà per quanto altro tempo ancora bisognerà guadare il fiume.

Queste amare ma dovute considerazioni testimoniano l’interesse “autentico” dell’amministrazione comunale guidata da Sindaco, nonché assessore alla Provincia di Cosenza, Giuseppe Aieta per le aree in oggetto e di quale sarà l’attenzione sua e di tutto il comune di Cetraro per la prossima stagione estiva, quando anche il maleodorante depuratore entrerà a pieno regime e con esso tutti i disagi che ha creato alla popolazione di Santa Maria dei Mare e della marina già lo scorso anno.

È per questo motivo che quest’anno, preventivamente, faremo gli opportuni passi presso le autorità competenti come Comitato ma anche come singoli cittadini, sperando che chi deve vigilare sulla salubrità dei luoghi e controllare la liceità degli atti e dei comportamenti non lo faccia sempre e soltanto dietro sollecitazione ma anche autonomamente, a difesa dei diritti della collettività e degli utenti che non sono sudditi ma cittadini.

Il Comitato Santa Maria di Mare – Cetraro”