I Giovani Democratici criticano l’operato dell’assessore Cesareo

“Registriamo purtroppo l’intolleranza dell’assessore Tommaso Cesareo alle critiche che vengono rivolte al suo operato”. Inizia così il comunicato stampa diffuso nei giorni scorsi dai Giovani Democratici di Cetraro.

GD“La sua puntuale reazione – si legge – sta proprio ad indicare che quando si dice la verità è si evidenzia l’inconsistenza politica della sua azione amministrativa, non si prende atto del contributo che si vuole dare nell’interesse della collettività e si preferisce restare rintanati nel guscio dell’ autoreferenzialità.

I Giovani Democratici si stanno prodigando per far capire a chi attualmente amministra che bisogna avere la capacità di guardare lontano, di elaborare progetti lungimiranti, di costruire un futuro radioso per la città. Chi non si sente in grado di accettare questa sfida e si aggrappa alle critiche per sparare a zero contro chi ama la città, farebbe bene a fare un passo indietro nell’interesse della collettività”.

“Sinora – continua la nota – Cesareo ha brillato nel Web e si è illuso che con quei consensi si può amministrare una città. Quando sarà in grado di mettere in campo un piano di opere pubbliche adeguato e di elaborare progetti produttivi corrispondenti alle esigenze dei tanti giovani, solo allora potrà mettersi all’altezza di una politica qualificata e di lungo respiro”.

“Se abbiamo insistito su “ciuffi d’erba ed aiuole” – conclude la nota – lo abbiamo fatto solo ed esclusivamente per evidenziare che un amministratore deve guardare la luna e non il dito che la indica. Cesareo farebbe bene ad emulare la compagine amministrativa precedente, guidata da Giuseppe Aieta, che ha saputo progettate e realizzare tante opere pubbliche, che hanno cambiato il volto della città”.