I commercianti di Cetraro marina puntano il dito contro la programmazione estiva

“I sottoscritti Commercianti di Cetraro Marina esprimono una vibrata protesta per lo stato di abbandono in cui è lasciato il Borgo San Marco anche in piena stagione estiva“.

Inizia così una nota stampa diffusa in queste ore e firmata “I commercianti del Borgo San Marco”.

“Qualsiasi visitatore – si legge – certamente non ha gradito la trascuratezza diffusa, la sporcizia in ogni dove, inadeguata pulizia delle strade. Insomma uno spettacolo incompatibile con un centro turistico di qualità. Il fatto più grave, che ha pesato come un macigno sulle attività commerciali, è stato l’assoluta mancanza di una programmazione estiva di spettacoli e di forme di intrattenimento con il risultato che spesso le piazze e le strade sono state scarsamente frequentate.

Una disorganizzazione totale nella gestione degli eventi, distribuiti tra Cetraro centro e borgo San Marco in modo confuso, approssimativo e senza una strategia ben definita. Insomma: improvvisazione, dilettantismo, confusione. Purtroppo il comparto commercio sta subendo i contraccolpi negativi di questa assoluta mancanza di programmazione con effetti devastanti per le prospettive di crescita sia del comparto sia delle potenzialità turistiche dell’intera Marina di Cetraro.

commercianti

R&P