Giovani Democratici: mantenere viva l’attenzione sul tema della legalità

All’indomani dell’atto intimidatorio subito dal geom. Mario Castiglia, il circolo dei Giovani Democratici di Cetraro interviene sulla questione della legalità.

GD“Abbiamo avuto modo di partecipare alla seduta consiliare aperta che si è tenuta Lunedì scorso – scrivono – per affrontare la complessa questione dell’ordine pubblico dopo l’incendio dell’auto di Mario Castiglia che negli anni ottanta ha rivestito la carica di assessore in quel contesto drammatico in cui a Cetraro si sono verificati tanti episodi delinquenziali culminati con l’assassinio di Giovanni Losardo”.

“Sono stati tanti gli stimoli ricevuti – proseguono – da cui è emersa la volontà di approfondire la questione della criminalità, che continua a rappresentare una emergenza per la nostra città”.

“È nostro intendimento mettere in campo un’iniziativa pubblica coinvolgendo il circolo locale del PD, consiglieri regionali e parlamentari, al fine di mantenere viva l’attenzione su queste tematiche e di spingere le nuove generazioni ad assumere un atteggiamento propositivo e da protagonisti nel più ampio processo di crescita della coscienza collettiva per meglio difendere l’agibilità democratica e i valori di legalità su cui si deve costruire una comunità solidale e rispettosa delle regole”.