“Saremo al fianco del Consigliere Regionale Giuseppe Aieta nella giusta battaglia di civiltà avanzata nei confronti dei burocrati che occupano posti di rilievo nella nostra regione”.
È quanto affermano i Giovani Democratici di Cetraro in un comunicato stampa dopo che Aieta ha pubblicato sul sito web ufficiale una nota dal titolo Giuseppe Aieta lancia la sfida contro i burocrati della Regione, nella quale l’ex sindaco di Cetraro scrive: “La burocrazia regionale uccide lentamente ogni speranza di questa terra. Dopo due anni passati a capire che il cancro di questa terra sta nel Palazzo della Regione e che ogni nobile tentativo politico riesce vano se non si usa la sciabola, ho deciso di impiegare il mio tempo a “dare fastidio” ad alcuni dinosauri dei dipartimenti attraverso una costante opera di demolizione di tale immobilismo che neutralizza i migliori propositi dei tanti calabresi intraprendenti che si sono rassegnati all’idea che nessuno e nulla può cambiare le cose. Pertanto, invito chiunque si senta vessato dai grigi burocrati regionali a segnalare le proprie disavventure a questa mail: giuseppe.aieta@consrc.it. Sabato costituirò un gruppo di professionisti che seguirà ogni istanza. Toccherà a me e ai miei colleghi il compito di denunciare in ogni sede, a cominciare da quella del Consiglio Regionale, le malefatte esasperanti con nomi e cognomi”.
“È arrivato il momento di alleggerire la macchina amministrativa – proseguono i Giovani Democratici – e dare segnali concreti alla Calabria. Sappiamo bene che il lavoro coraggioso e certosino del Presidente Mario Oliverio oggi viene rallentato dalla burocrazia , per questo motivo saremo al fianco di Aieta in questa battaglia di civiltà”.