Giornata europea sulla cultura ebraica a Santa Maria del Cedro

A Santa Maria Del Cedro, giorno 14 settembre 2014, in occasione della Giornata europea sulla cultura ebraica, all’interno delle sale di Palazzo Marino (ex – Carcere dell’Impresa) a partire dalle ore 9:00, si terrà la Mostra museale, iconografica e bandiere, viaggio nell’architettura e negli spazi simbolici dell’edificio tempio del Cedro.

Seguirà il dibattito “La figura femminile nell’ebraismo sotto il segno del cedro sacro e profano”. Previsto per le ore 10:00.

Apriranno i lavori: Franco Galiano, Presidente dell’Accademia del Cedro, il Primo Cittadino, Ugo Vetere e Giuseppe Aulicino, docente e già Sindaco della città.

Interverranno: Michele De Prisco, della Comunità Ebraica del Sud Italia, Giovanna Germano, docente di scuola secondaria, Concetta Grosso, Presidente del Centro Italiano Femminile di Cetraro e l’Avvocato ed Esperto di Diritto di Famiglia, Anna Manco Tenuta.

Alle 17:30 sarà possibile prendere parte alle visite guidate nelle cedriere e nel borgo storico, per poi assistere alle letture di brani letterari e recital di poesie, aventi come tema la figura della donna e all’esecuzione di brani musicali classici, a cura del coro “Harmonia” e del Maestro Salvatore Sangiovanni.

10668294_505340129601616_484097623_n