Futuro per Cetraro “Rottama” il Centro-Destra

Il gruppo politico continuerà il suo percorso giovane e indipendente.

“Il Laboratorio politico Futuro per Cetraro, fa il punto sul risultato politico cittadino dopo l’ ultima competizione elettore che ha coinvolto l’intera comunità per il rinnovo del Consiglio Regionale, scegliendo, democraticamente, il nuovo Presidente della Regione Calabria nella persona de On. Mario Gerardo Oliverio”.

Futuro-per-CetraroComincia così una nota diffusa ieri dal movimento Futuro per Cetraro. “In città – si legge – oltre alla candidatura, di peso, del Primo cittadino erano presenti altri esponenti locali sia della Coalizione del Centro Sinistra, che del Nuovo Centro Destra con D’Ascola Presidente, (Partito di sostegno al Governo Renzi…)”.

“In sintesi – continua la nota – volendo mettere da parte il candidato del Partito Democratico ed esaminare il risultato dell‘Area Centro-Destra, (includendo anche candidati della coalizione Ferro Presidente) e considerando tutti gli esponenti dell’ opposizione, politicizzati, risalta immediatamente un dato confermato e altrettanto non soddisfacente, quasi imbarazzante, che induce ad una riflessione seria e risolutiva”.

“Il gruppo politico, da sempre critico con le posizione dei consiglieri comunali di minoranza e Capi Gruppo, oggi dopo quasi cinque anni, con orgoglio ribadisce la propria linea politica e che, oggi come allora, probabilmente, i programmi e le scelte dei componenti della Lista “Alternativa per Cetraro”, (o successive evoluzioni) non sono attuali e l’ elettore sensibile e attento boccia”.

“Pertanto – conclude la nota – il gruppo politico Futuro per Cetraro continuerà il suo percorso, giovane e indipendente, e annuncia che nel prossimo anno promuoverà incontri tematici con le forze politiche cittadine per sviluppare soluzioni utili e concrete per la nostra comunità e territorio”.