Fisarmonica: una due giorni dedicata all’alta formazione

Una due giorni dedicata all’alta formazione con uno dei nomi più importanti del panorama internazionale della fisarmonica: il maestro Alexander Selivanov.

L’appuntamento è lunedi 21 e martedi 22 marzo presso l’ateneo della filarmonica del Conservatorio di Musica P.I. Tchaikovsky di Nocera Terinese (CZ), dove il maestro incontrerà studenti e professionisti selezionati. Una serie di intensi incontri didattici che si preannunciano determinanti nella formazione di una cultura musicale di ampia caratura.

SpaccarotellaLa master class è uno degli eventi fondamentali del grandioso cartellone che dal 18 al 22 marzo 2016 avra’ luogo in occasione del Congresso Invernale della Confederation International Des Accordionistes (C.I.A.), che quest’anno si terrà nella città di Cetraro (CS). Una kermesse di altissimo valore voluta dal M’ Antonio Spaccarotella che darà lustro alla cittadina costiera cosentina dandogli visibilità di spessore mondiale.

Selivanov nasce nel 1979 in Kazan (Unione Sovietica). È professore di fisarmonica alla Gnessin Academy di Mosca. Accanto all’attività concertistica che lo vede ospite di numerosi festival, tiene master-class e cura l’organizzazione di eventi importantissimi. Vanta una carriera con premi e vittorie importanti competizioni internazionali tra le quali : Coupe mondiale di fisarmonica- Concorso internazionale di Klingenthal in Germania ed il prestigioso Premio di Castelfidardo in Italia.

image2 image3