Nel corso di una affollata assemblea a Cetraro marina è stata presentata la candidatura alle prossime elezioni regionali del 23 novembre nella lista “la sinistra con speranza” di Fiorella Bernardo, commercialista di Cetraro e Consigliere comunale del gruppo SEL-PRC.
La presentazione ufficiale è stata fatta da Benedetto Guaglianone membro della segreteria provinciale di SEL e capogruppo al consiglio comunale a Cetraro.
Nel corso del suo intervento, Guaglianone ha illustrato la valenza della candidatura di Fiorella Bernardo, sia sotto il profilo personale (unica donna presente in lista) sia sotto il profilo politico, evidenziando come la possibile elezione della candidata a consigliere regionale avrò una ricaduta in positivo non solo all’interno della nostra regione ma anche e soprattutto nel nostro territorio nella prospettiva di uno sviluppo socio-economico.
La candidata, dal canto suo, ha esposto le sue linee programmatiche che porterà in consiglio regionale se verrò eletta incentrata soprattutto sul turismo, agricoltura pesca commercio che da sole valgono la ripresa economica della regione e la conseguente occupazione delle migliaia di disoccupati che, ad incominciare a Cetraro, popolano le piazza e le vie delle nostre città.
Ha espresso una particolare attenzione alla sanità ormai stremata dai tagli subiti. La candidata ha aggiunto che sarebbe facile scrivere il libro dei sogni, ma la” politica seria” impone di stare con i piedi per terra puntando su grandi settori economici per i quali la nostra regione è vocata.
All’assemblea hanno partecipato esponenti politici della sinistra, molti giovani, categorie sociali ed economiche che hanno espresso il loro entusiasmo ed il loro impegno di portare alla regione un soggetto nuovo ed innovativo non logorato dai giochi di potere che si consumano spesso nelle segreterie dei partiti a danno dei cittadini.